Una volta che un neonato farà capolino nella nostra casa, tutte le nostre abitudini di pulizia saranno completamente rivoluzionate. A cambiare non saranno soltanto i ritmi della nostra routine domestica - ed è inevitabile, visto che la maggior parte del nostro tempo sarà assorbito dai bisogni del bambino - ma anche le stesse modalità di pulizia.
D'altra parte, la condizione di genitori implica estrema cautela e attenzione all'ambiente dove nostro figlio crescerà. Come avviene per la maggior parte dei cambiamenti, però, anche in questo caso è facile sentirsi disorientati, almeno in un primo momento.
Ecco, quindi, alcuni suggerimenti per pulire la casa, in
poco tempo e in maniera efficace, affinché il bebè possa
sentirsi sempre al sicuro fra le mura domestiche.
Disporre di più contenitori, in vari luoghi della nostra casa, significa risparmiare spazio e tempo da dedicare alle pulizie.
Non occorre infatti riordinare tutti gli oggetti ogni
volta: basta riporre i giocattoli del neonato in una
cesta per avere libero accesso al pavimento e
velocizzare, di conseguenza, le operazioni di pulizia
domestica.
Conservare lo spray igienizzante o le soluzioni
disinfettanti in un luogo facilmente accessibile ci
permette di affrontare lo sporco sul nascere e di pulire
immediatamente ogni macchia, non appena la notiamo.
Un aspetto da non sottovalutare è la differente prospettiva fra genitori e bambino: da una veduta "dall'alto", il pavimento può sembrarci presentabile, ma per il piccolo, che su quel pavimento trascorre gran parte del suo tempo, questo non è sufficiente.
Deve essere anche adeguatamente disinfettato, privo di
germi e batteri potenzialmente dannosi. Grazie a Napisan Spray Igienizzante Superfici, che agisce in maniera efficace senza lasciare residui
nocivi, è possibile garantirsi un pavimento sempre
fresco e sicuro.
Una delle cose fondamentali da apprendere, quando si ha a che fare con un neonato, è che nulla è più importante del nostro benessere.
Questo significa anche non angustiarsi troppo se la casa non è sempre perfettamente immacolata. Soprattutto se il tempo che non abbiamo speso per la cura domestica si è trasformato in momenti piacevoli e irripetibili, trascorsi in compagnia del nostro piccolo.